SESDERMA ITALIA

SESDERMA ITALIA

La grande bellezza del brand Sesderma – La Repubblica Affari & Finanza, 20 aprile 2020

La grande bellezza del Brand Sesderma di Laura Asnaghi

Arrivano in Italia le creme e gli integratori creati da Gabriel Serrano Sanmiguel, guru della cosmesi

 

È l’uomo che “sussurra” alla pelle, l’ascolta e per mantenerla viva e splendente crea creme su misura,

tecnologicamente avanzate grazie all’uso delle nanotecnologie.

Lui, il guru della cosmesi taylor made è Gabriel Serrano Sanmiguel, famoso dermatologo spagnolo, con

base a Valencia, leader carismatico dell’azienda Sesderma che ha fatto crescere in 30 anni di attività, dando

lavoro a 700 persone e arrivando a commercializzare i suoi prodotti in 85 paesi (Cina inclusa), con un export del 60 per cento e un business da 107 milioni di euro previsto per quest’anno. Ora è la volta della sua espansione in Italia, attraverso le farmacie e le parafarmacie. Circa mille in tutta Italia. A partire da Milano e Roma.

L’obiettivo è quello di offrire anche al pubblico italiano formulazioni nuove nel campo della cosmesi e prodotti drinkable per rafforzare le difese immunitarie, come il suo “Lactyferrin defence”, che lui definisce «uno scudo naturale a base di lattoferrina», da usare insieme a spray per proteggere bocca, naso e occhi, tutti organi bersaglio dei nuovi virus.

 

La forza del marchio Sesderma sta nella sua base super scientifica.

Gabriel Serrano è un dermatologo, cresciuto in una famiglia di medici e pioniere nel campo delle nanotecnologie. «Mi sono specializzato in dermatologia per aiutare mia sorella che soffriva di vitiligine —racconta — e da lì è iniziata la mia storia su questo fronte della medicina che mi ha portato ad usare, in maniera pionieristica le nanotecnologie, quelle che consentono ai miei prodotti di attraversare la pelle, con un grado di penetrazione pari al 90 per cento, agendo su aging, acne, idratazione via elencando».

 

L’arrivo in Italia di Sesderma è accompagnato da una campagna pubblicitaria che ha come protagonista Rocío Muñoz Morales, l’attrice e compagna di Raoul Bova. Per farsi largo nel mondo affollato della cosmesi, Gabriel Serrano ha scelto come direttore della filiale italiana Franz Serrano Evers (dove l’omonimia è puramente causale).

Uomo di gran fascino e bellezza è un brand ambassador perfetto. Figlio di una donna tedesca e del generale

colombiano “number one” nella guerra ai Narcos, ha fatto il modello e ha sempre coltivato il suo benessere. Dalle passerelle è passato alla tv, e poi dopo un periodo nella diplomazia nel consolato

colombiano, dal 2018 è diventato l’uomo di riferimento della Sesderma, grazie anche alla sua attività di

influencer sui social network. Forte della sua competenza in tutto ciò che ha a che fare con l’healthy

lifestyle, Franz Serrano, attraverso la filiale italiana, farà cultura e innovazione sul tema dell’aging, anche

ìn ambito maschile. «Sarò in prima linea per sostenere il progetto di Sesderma, in questo paese, culla

della moda e della bellezza. Per noi l’Italia rappresenta un mercato strategico, è la terza economia più grande dell’Unione europea e l’ottava per il Pil al mondo, un mercato importante dove vogliamo acquisire

una posizione di rilievo».

 

Sesderma compie trent’anni e ha alle spalle la brillante carriera di Gabriel Serrano che inizia come dermatologo a Valencia nel 1976, lavora 10 anni In ospedale, poi apre la sua clinica, dove mette a punto formulazioni studiate ad hoc, una pratica che lo porterà a definire il suo motto “listening to your skin”. Usando nanotecnologie, ma anche prodotti che sfruttano la fototerapia e i dermo-cosmetici da bere.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email